Minimum Ambiental

Conoscenza teorica di base e capacita pratiche per l'implementazione dell'educazione ambientale nella pratica quotidiana al chiuso e all'aperto.

Sei un insegnante, interessato a implementare l'educazione ambientale nella tua pratica quotidiana e non sai come iniziare?
  • Leggi il MANUALE PER L’INSEGNANTE, che ti introduce agli argomenti e ai problemi ambientali attuali.
  • Monitora la qualità dell'ambiente locale con i tuoi studenti usando gli INDICATORI AMBIENTALI.
  • Lasciati ispirare da esempi di BUONE PRATICHE svolte in 4 paesi europei: Regno Unito, Italia, Spagna e Slovacchia.
  • Partecipa al PROGRAMMA DI FORMAZIONE, dove familiarizzerai con temi e problemi ambientali attuali.

Manuale per l’insegnante
Indicatori ambientali
Buone pratiche
Programma di formazione

PROGRAMMA DI FORMAZIONE COME COMPENDIO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER GLI INSEGNANTI

PROGRAMMA DI FORMAZIONE COME COMPENDIO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER GLI INSEGNANTI rappresenta la struttura del programma, rilevante per il raggiungimento delle abilità e competenze richieste e di alta qualità per l'implementazione dell'approccio ambientale nell'educazione quotidiana. Il programma combina la formazione faccia a faccia con l'apprendimento a distanza. Per ulteriori informazioni sulla possibilità di partecipare al programma di formazione, contattaci.

MANUALE PER UN’EDUCAZIONE AMBIENTALE PRATICA A SCUOLA

MANUALE PER UN’EDUCAZIONE AMBIENTALE PRATICA A SCUOLA fornisce i materiali essenziali per l'educazione ambientale pratica e la sua implementazione nella pratica quotidiana. Vi guida su 7 temi ambientali: acqua, biodiversità, patrimonio naturale e culturale, aria, energia, rifiuti e ambiente umano.

INDICATORI

Include 52 rapporti tratti dalla ricerca degli studenti, che sono i risultati dell'uso degli INDICATORI per il monitoraggio pratico della qualità dell'ambiente locale in 4 paesi europei: Slovacchia, Regno Unito, Spagna e Italia. Lasciatevi ispirare da ciò che gli studenti possono ottenere applicando metodi innovativi basati sulla ricerca.

ACQUA


BIODIVERSITÀ


PATRIMONIO NATURALE E CULTURALE


ARIA


ENERGIA


RIFIUTI


AMBIENTE UMANO